Tweet To Strip ed EcoSport Boy, l’intelligenza artificiale arriva a Milano

settembre 16, 2015

Dal 14 al 28 settembre, Ford EcoSport sarà presente e attiva – anzi, interattiva! –nella stazione ferroviaria Milano Porta Garibaldi, con un’operazione studiata per spettacolarizzare la feature più caratteristica del SUV compatto, il Keyless Entry.

Con Tweet To Strip il pubblico in transito nella stazione potrà interagire via Twitter con un aitante modello, EcoSportBoy, disposto a spogliarsi di (quasi) tutto per dimostrare che con EcoSport non serve sapere in quale indumento tieni le chiavi, basta sapere di averle addosso. Al termine di ogni interazione, EcoSportBoy “consegnerà” fisicamente le chiavi al giocatore di turno, invitandolo o invitandola, a provarne personalmente il funzionamento con la Ford EcoSport posta di fronte al suo monitor a grandezza reale.

Realizzata grazie allo sviluppo di un twitbot dotato di intelligenza artificiale, capace di gestire centinaia di combinazioni di clip video e decine di risposte via twitter, Tweet To Strip si avvale dell’interpretazione di Gabriele Rossi, giovane attore, familiare al grande pubblico per la sua partecipazione a diverse serie televisive di successo.