Al Tour de France, Ford promuove l’armonia tra automobilisti e ciclisti, con il Ranger dedicato alla campagna Share The Road

luglio 13, 2018

A distinguersi, durante il Tour de France, quest’anno sarà l’esemplare di Ford Ranger appositamente brandizzato con le livree dedicate a Share The Road. La campagna, ideata da Ford per sensibilizzare tutti gli utenti della strada, promuovendo l’armonia tra automobilisti e ciclisti, si pone l’obiettivo di introdurre un cambiamento nei comportamenti e aiutare a rendere le aree urbane più sicure, ridurre l’impronta ambientale e la congestione dovuta al traffico.

L’esemplare di Ranger, che è dotato di un portabiciclette realizzato ad hoc, trasporterà anche personale medico, membri del team e meccanici, oltre a trasportare cibo, bevande, attrezzature e ricambi. La posizione di guida rialzata faciliterà l’individuazione delle buche e la scelta dei migliori percorsi di guida.

 

 

L’Ovale Blu, è fornitore esclusivo di auto e veicoli commerciali utilizzati dalla squadra del Team Sky, grazie alla partnership iniziata nel 2016 che ha già visto la squadra di ciclismo raggiungere oltre 100 vittorie.

Nell’ambito della partnership, Team Sky avrà accesso a una flotta di auto e veicoli commerciali che include Ford Mondeo ST-Line e S-MAX entrambe con Intelligent All-Wheel Drive (AWD), Edge, Tourneo Custom e Transit, che saranno utilizzati per tutte le attività della squadra, dagli allenamenti alle gare.

A supporto della campagna di Share The Road, Ford ha creato un’esperienza di realtà virtuale (VR Experience) molto coinvolgente. WheelSwap consente, infatti, agli automobilisti e ai ciclisti di mettersi gli uni nei panni degli altri e comprendere direttamente, quanto alcuni comportamenti siano potenzialmente fatali per i loro compagni di strada. Dallo studio condotto dall’Ovale Blu, è emerso che, dopo aver vissuto il VR Experience, quasi tutti i partecipanti hanno affermato di essere seriamente intenzionati a cambiare il proprio comportamento.

Il Tour de France è iniziato il 7 luglio e terminerà il 29 luglio. È possibile seguire il Team Sky su Twitter (@TeamSky), utilizzando gli hashtag # TDF2018 e #GoTeamSky.