SUV e Millennials: i più giovani scelgono di acquistare un SUV

novembre 10, 2016

Hai tra i 17 ed i 34 anni? Allora ci sono alte probabilità che tu inserisca un SUV nella lista dei veicoli che compreresti.

Questo è quanto rivela un recente sondaggio effettuato su più di 5.000 Millennials europei. Dai dati raccolti risulta, infatti, che 1 su 4  Millennials considera l’idea di acquistare un SUV nei prossimi anni.

La maggior parte degli intervistati ha dichiarato di ritenere i SUV più efficienti da un punto di vista dei consumi e dell’impatto ambientale rispetto a qualche anno fa. Molti credono, inoltre, che questo tipo di veicolo sia il più sicuro, nonché il più adatto a tutti i tipi di strada.

Il sondaggio ha anche rivelato che la percezione che i Millennials hanno del SUV è che questo sia sportivo e divertente da guidare, e che offra una sensazione unica di potenza quando si è alla guida.

Nessuna sorpresa allora se Ford ha deciso di lanciare quest’anno il SUV ‘full size’ Edge, che va ad aggiungersi all’intermedio Kuga ed al compatto EcoSport per completare la lista degli Sport Utility dell’Ovale Blu.

 

Qui i risultati della ricerca:

SUV Ford

 

Inoltre, per dare la possibilità a tutti di vivere l’esperienza della guida di un SUV nell’off-road, all’evento Ford Performance Park (8-9 Ottobre 2016) l’Ovale Blu ha dedicato un’intera area a questa attività.

Date un’occhiata al video:

https://www.youtube.com/watch?v=iYBBOxYav34

Per vedere le reazioni dei partecipanti potete andare alla pagina Instagram dedicata.

DustWorld Ford

 

Argomenti: Veicoli EcoSport Edge Kuga
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail