Nuovo Ford Ranger. Per trainare proprio tutto quello che ti pare

Gennaio 24, 2019

Capacità di traino di 3.5 tonnellate. 500 Nm di coppia motrice. E un motore diesel biturbo da 213CV. Questo è quella che noi chiamiamo potenza di traino.

Lavoro o divertimento. Su strada o in off-road. Ford Ranger è un pick-up pensato per resistere a tutto.

Può trasportare un carico fino a 1.250 kg senza problemi. E con il nuovo motore diesel biturbo da 213 CV, 500 Nm di coppia motrice, abbinati al nuovo cambio automatico a 10 rapporti, il Ranger ha la potenza per trainare fino a 3.5 tonnellate.

E durante questo test eseguito in piena sicurezza, i risultati sulla capacità di traino sono ancora più sorprendenti: un po’ come aver trainato un trenino di roulotte lungo 100 metri, per un peso di circa 20 tonnellate. Per il video, girato al Millbrook Proving Ground in Regno Unito, è servito mese di lavorazione ed è stato necessario rinforzare le roulotte con telai in acciaio e dotarle di barre di traino.

Probabilmente non avrai mai bisogno di trainare 15 roulotte da solo (e in effetti, vi consigliamo di non provarci nemmeno) ma è la riprova (qualora servisse) che il Ranger possiede tutte le carte in regola per portare a termine ogni tipo di attività, qualunque essa sia.

Con un’altezza da terra di 229 mm e una capacità di guado di 800 mm, il nuovo Ranger è versatile, funzionale e capace di arrivare praticamente ovunque.

Tutte le attività su pista sono state girate su un circuito chiuso e monitorate dagli esperti di sicurezza di Ford.

Scopri di più sul Nuovo Ford Ranger qui: https://ford.to/Ranger