Non solo felini… Ford celebra l’International Cat Day

agosto 8, 2017

Hai mai guardato il muso di un’automobile e avuto l’impressione che qualcuno ti fissasse?

Non ti preoccupare, non hai le allucinazioni. I nostri designer pensano alle linee della parte anteriore come all’elemento che conferisce personalità al veicolo, i fari al posto degli occhi e la griglia al posto della bocca. E il film della Disney – Cars – ci ha mostrato come tutto questo possa facilmente prendere forma.

Gran parte dell’ispirazione per lo sviluppo del nostro design degli esterni, proviene dal mondo animale. Un esempio è proprio l’elegante agilità dei gatti.

Oggi, in occasione dell’International Cat Day, Ford celebra il mondo felino. Negli anni, molte automobili Ford sono state chiamate con nomi legati al mondo dei felini come, a esempio, Cougar e Puma, oltre alla piattaforma Ford Panther, utilizzata per un’ampia gamma di berline, e al motore dual-fuel Bobcat.

Nomi a parte, svariati elementi felini sono riconoscibili in molti dei nostri modelli. L’occhio vigile ha ispirato i fari di molte delle nostre automobili, mostrando uno “sguardo” deciso e attento, pensato per infondere sicurezza al guidatore.

Non c’è da stupirsi se la Focus RS sembri accovacciarsi come un felino in posizione di caccia!