Non si è mai troppo in là con gli anni per guidare una Mustang.

novembre 15, 2016

“Mi chiamo Lennart Ribring. Ho 97 anni. Guido una Ford Mustang Fastback 5.0 V8 e sono veramente felice”. La Ford Model T era stata lanciata da poco più di una decade, 11 anni per l’esattezza, quando a Stoccolma è nato Lennart. Lui è stato tra le prime persone in Svezia ad acquistare una Ford Mustang, negli anni ’60. Un’auto che non ha mai dimenticato.

“Mi sono innamorato della prima Mustang e da allora difficilmente ho pensato ad un’altra auto”, queste le parole di Lennart mentre ritirava la sua nuova Mustang, per poi mostrarla alla sua famiglia. “Ti senti un po’ come il re della strada”.

“Forse non mi resta ancora molto da vivere”, ha continuato Lennart non appena si è seduto al volante del suo nuovo bolide rosso fiammante. “Ma questa è quella giusta… non voglio perdere l’occasione di guidare un altro po’ e di divertirmi”.

Lennart, un imprenditore di successo che lavora ancora oggi part-time in amministrazione, ha anche un consiglio da dare a tutti quelli che si stanno avvicinano ai 100 anni e che hanno ancora intenzione di mettersi al volante: “Studiate attentamente l’auto prima di guidarla e pensate sempre alla sicurezza”.

L’ultima generazione di Ford Mustang è stata la prima ad essere messa in vendita al di fuori degli Stati Uniti, e quindi anche in Europa, da quando è stata lanciata nel 1964.