Musica per le vostre orecchie

settembre 7, 2015

Non importa se è la musica grunge, garage o grime a rilassarti: ascoltare la tua musica preferita può aiutarti a concentrarti meglio sulla strada, quando sei alla guida. Questo è quanto emerge dallo studio di un esperto: la concentrazione di un guidatore è infatti migliore sia in situazioni monotone e noiose – per esempio in coda nel traffico – sia nell’esecuzione di alcuni compiti e manovre, come durate un parcheggio in parallelo.*

I sistemi audio delle auto ne hanno fatta di strada a partire dallo Stereo8, dalle musicassette e dagli altoparlanti imbottito. In realtà, siamo stati i primi produttori a introduttore lo Stereo8 nel 1965, e i primi – nel 1987 – a montare un lettore CD all’interno di una vettura. E ora? Ora, i clienti che acquisteranno una nuova Ford Fiesta, B-MAX, C-MAX, Focus, Kuga, Mondeo e Mondeo Vignale, potranno scegliere come optional un impianto audio premium Sony, che potenzia il suono della radio, del lettore CD o della playlist caricata dal proprio smartphone.

Sony Ford1

Con 12 altoparlanti e 390 watt di potenza, l’impianto è configurato per garantire un’elevata efficienza energetica e ridurre così il consumo della batteria. Sony ne sa qualcosa di musica in movimento: il Walkman, lanciato nel 1979, è stato il primo lettore portatile al mondo e ha cambiato per sempre il modo di ascoltare musica.

*http://www.sciencedaily.com/releases/2013/06/130606101550.htm