M-Sport Polonia e Ford presentano la nuova Ford Fiesta R2

Dicembre 11, 2018

M-Sport Polonia ha presentato la nuova Ford Fiesta R2 Ecoboost, la prima auto realizzata secondo le ultime normative R2 della FIA e totalmente progettata e sviluppata negli impianti all’avanguardia di Cracovia.

Partendo dalla base rappresentata dalla Fiesta ST-Line prodotta negli stabilimenti di Colonia, il team Polacco di M-Sport ha lavorato a stretto contatto con Ford Motor Company, che ha stanziato un finanziamento fondamentale per la realizzazione del progetto.

La Fiesta R2 negli ultimi dieci anni ha lanciato le carriere di alcuni dei piloti rally più famosi al mondo: Ott Tänak, Elfyn Evans, Craig Breen e Pontus Tidemand hanno tutti dimostrato la loro abilità al volante della Ford Fiesta.

Nonostante un completo rinnovamento di look, la nuova Fiesta R2 mantiene il suo spirito originale e costituirà la base per il campionato FIA Junior WRC del prossimo anno, continuando lo storico impegno di M-Sport e Ford nel supportare le promesse dello sport.

Le performance del motore sono state nettamente migliorate, così come le trasmissioni e le sospensioni. Ogni elemento è stato riprogettato e migliorato per produrre un’auto all’altezza degli standard di M-Sport Polonia.

Il motore 1.0 tre cilindri turbo benzina Ecoboost sviluppa 200 CV ed è affiancato dal cambio sequenziale Sadev a 5 rapporti che può essere regolato su 3 mappe. Le nuove sospensioni sono caratterizzate da ammortizzatori Reiger, con tre modalità selezionabili per l’anteriore e due posteriori, da molle Eibach e una barra antirollio in option.