Le YouTube Stars come non le avete mai sentite

dicembre 14, 2016

I cantanti Hobbie Stuart ed Ebony Day hanno raggiunto milioni di visualizzazioni su YouTube con i loro video-blog, cover e canzoni originali.
Ma come potrebbero risuonare le loro performance nelle stanze dei nostri laboratori che giocano strani scherzi alle orecchie di chi ascolta?

ebony hobbie

Entrambi curiosi, i due cantanti hanno viaggiato fino a Colonia, in Germania, per partecipare al progetto #GoCreate firmato Ford.

Hobbie, diventatato celebre con l’ultima edizione di X-Factor UK, ha cantato e suonato “Someone to Love You”. Ebony, vincitrice dell’edizione 2013 di MTV nella categoria Brand New Artist ha suonato ”August Sun”.

Hobbie

Per la sua performance, Hobbie ha scelto la Stanza del Riverbero. I suoni qui si diffondono con un’eco enorme, in parte a causa della sua struttura che non prevede la presenza di alcun muro parallelo e fa si che il suono sia lo stesso in qualunque punto, sia al centro che negli angoli.

E’ un metodo fantastico per aiutare ad identificare ogni rumore non voluto che provenga dal veicolo. Oltre a prestarsi benissimo per la performance di Hobbie!

Si può anche notare che, senza tecniche di riduzione del suono, la carrozzeria di un’auto può fare da enorme cassa di risonanza , prima con un carillion e poi con un disco della V Sinfonia di Beethoven.

Per il suo video, Ebony suona la chitarra mentre cammina attraverso la Stanza del Riverbero ed altre sale del Centro Acustico.

Tra queste c’è anche la Stanza Senza Eco – una sala creata per raggiungere l’effetto opposto a quella del Riverbero. Infatti la struttura della Stanza è talmente fonoassorbente  che non è presente alcuna  eco al suo interno. Anche questa stanza è estremamente utile nello sviluppo delle auto poiché l’acustica interna  è parte del comfort che offriamo ai nostri clienti. Se si trascorre troppo tempo all’interno di questa sala  si può persino iniziare a soffrire di mal di mare.

acoustic centre ford

Il video termina con Ebony che posa la sua chitarra nel bagagliaio della Ford Edge Vignale.

ebony

#GoCreate offre ad artisti e performers l’accesso agli stabilimenti Ford per aiutarli a creare qualcosa di nuovo.

Argomenti:
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail