La nuova Fiesta ST protagonista di un insolito percorso underground

luglio 13, 2018

La nuova Fiesta ST protagonista di un insolito percorso underground a 400 metri di profondità, in una delle più grandi miniere di sale in Europa.

Girato in una location segreta il video vede la nuova Fiesta ST, guidata dal pilota del World Rally Championship Elfyn Evans, immersa nella straordinaria scenografia underground, dare libero sfogo alle sue feature sportive, realizzando performance adrenaliniche. Il tutto, reso ancora più melodioso dal sound del motore 1.5 EcoBoost da 200 CV, amplificato al massimo, grazie all’ambientazione circostante.

“Guidare sul sale, in realtà, è come guidare su ghiaia, ma ancora più fine, piuttosto scivoloso per essere onesti, specialmente quando si montano pneumatici da strada”, ha raccontato Evans. “Ti aspetti che sia claustrofobico, ma in realtà è proprio l’opposto, un luogo ideale per godersi davvero la nuova Fiesta ST”.

La serie dedicata alle grandi strade europee ha visto tutti gli esemplari della gamma nel Ford Performance, attraversare gli ambienti più spettacolari del continente, dalla supercar Ford GT sulla splendida Atlantic Ocean Road in Norvegia alla Focus RS sulla Blakey Ridge nel North Yorkshire, in Regno Unito.

Ford ha scelto la location segreta della miniera di sale per la nuova pubblicità televisiva “Undertrack” che vede la hot-hatch sfrecciare attraverso una serie di tunnel, che si estendono per oltre 60 chilometri all’interno della miniera, con temperature costanti di 16 gradi.

“La peculiarità dell’ambientazione sotterranea e la possibilità di mostrare le potenzialità della nuova Fiesta ST su un diverso tipo di superficie, sono state fondamentali nella scelta di questa location, che definirei unica nel suo genere”, ha affermato Leo Roeks, Director Ford Performance. “Non si trattava della classica pista, ma di un luogo in cui potevamo comunque dare libero sfogo all’anima sportiva di questa incredibile automobile”