Ford, per il quarto anno consecutivo, è il brand di veicoli commerciali numero 1 in Italia per soddisfazione dei dealer.

maggio 19, 2018

All’Automotive Dealer Day 2018, l’evento B2B più importante del settore, in svolgimento a Verona dal 15 al 17 maggio, Ford Italia, per il quarto anno consecutivo, è stata premiata per il più alto livello di soddisfazione espresso dalla rete di vendita dei veicoli commerciali.

Nello studio DealerStat 2018, Ford ha anche conquistato la 3° posizione nella valutazione complessiva della soddisfazione da parte della rete di vendita di auto, scalando ben due posizioni rispetto all’anno precedente e risultando 1° tra i costruttori generalisti.

L’Ovale Blu è stato, infine, votato dai dealer italiani come il 5° mandato più desiderato.

Confermarsi leader per il quarto anno consecutivo è un’impresa straordinaria che ci riempie di orgoglio,” ha dichiarato Fabrizio Faltoni, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. “È la conferma della grande sintonia e professionalità che caratterizza il rapporto fra la rete di vendita e la nostra squadra dedicata ai veicoli commerciali! A loro vanno i miei complimenti e ringraziamenti per il risultato raggiunto. Anche sul fronte vetture siamo estremamente orgogliosi della conquista della 3a posizione, che corrisponde alla 1a fra i marchi generalisti, scalando ben due posizioni rispetto all’anno precedente. La combinazione dei due risultati ci conferma la validità dell’impostazione di rapporto adottata con la nostra Rete di Vendita e, ovviamente, ci responsabilizza ancor di più per continuare a migliorare, attraverso un lavoro quotidiano di interazione con i nostri eccellenti FordPartner ”.

Nel 2017 Ford ha confermato, rafforzandola, la import leadership nel mercato dei veicoli commerciali, ottenendo l’all time record, in termini di volumi e share, cresciuto di oltre 1 punto al 12,5%. Il Transit Custom è risultato il veicolo più venduto in Italia nel suo segmento, così come il Ranger si conferma leader assoluto tra i pick-up.

Attraverso tanto impegno, sacrifici, passione e investimenti i nostri partner ci hanno accompagnato in questi anni di grande crescita e successo per i Veicoli Commerciali Ford”, ha commentato Marco Buraglio, Direttore Vendite Veicoli Commerciali Ford Italia. “Questo ulteriore riconoscimento rappresenta per noi lo stimolo a lavorare con ancora maggiore determinazione, a partire da domani mattina, per sviluppare processi e prodotti sempre più in linea con le esigenze dei clienti, al fine di garantire ai nostri partner un business profittevole e duraturo nel tempo”.

Lo studio, condotto dal 2004 da Quintegia con la supervisione scientifica dell’Università Ca’ Foscari Venezia, ha coinvolto quest’anno 32 marchi e il 55% dei dealer italiani, ai quali è stato sottoposto un questionario di oltre 100 domande per misurare la soddisfazione e la fiducia relative al proprio mandato.