Ford Mustang Eagle Squadron: 700 CV per celebrare il centenario della Royal Air Force

luglio 17, 2018

Ford ha presentato al Goodwood Festival of Speed 2018 un esemplare unico di Ford Mustang: la Eagle Squadron Mustang GT, per celebrare il centenario della Royal Air Force.

Lo speciale modello è caratterizzato da una livrea unica che omaggia il gruppo di piloti americani volontari che combatterono in Europa, al fianco della Royal Air Force, durante la Seconda Guerra Mondiale, prima che gli USA entrassero in guerra: l’Eagle Squadron.

L’auto è stata realizzata dalla collaborazione tra il reparto Ford Performance e il campione di drifting Vaughn Gittin Jr., che l’ha accompagnata nel suo debutto a Goodwood assieme al veterano Paul Miller, figlio di uno dei piloti dell’Eagle Squadron.

Equipaggiata con un motore 5.0 V8 con un supercharger di Ford Performance in grado di raggiungere una potenza massima di 700 CV, l’esclusiva Mustang GT è equipaggiata con un body kit in fibra di carbonio RTR, che rende gli esterni, dalle tonalità mimetiche, ancora più sportivi, abbinati al pack sospensioni Tactical Performance per prestazioni estremamente precise.

Questa speciale Mustang limited edition è stata venduta per $420,000 all’asta di beneficenza in occasione della manifestazione The Gathering, che si è tenuta a Oshkosh, Wisconsin. Tutti i proventi saranno devoluti all’Experimental Aircraft Association, ente con il quale Ford collabora da 20 anni, per finanziare i programmi di training di giovani piloti.