Ford lancia l’edizione 2016 di ‘Driving Skills For Life’

marzo 16, 2016

Ford ha annunciato un investimento in Europa di 2,9 milioni di euro per portare anche nel 2016 il programma di corsi gratuiti di guida responsabile ‘Driving Skills For Life’.

Giunta al suo quarto anno consecutivo la manifestazione tornerà in Italia, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Regno Unito, Romania, Russia, Spagna e Turchia, e debutterà quest’anno in Finlandia e Polonia.

In Italia, il DSFL è stato lanciato nel 2013 e da allora ha coinvolto oltre 1.500 giovani nella fascia d’età 18-25 anni, i quali hanno potuto acquisire una maggiore consapevolezza sui rischi alla guida.

Nel corso del training i ragazzi sono seguiti dagli istruttori di guida Ford che insegnano loro a riconoscere tempestivamente le situazioni di pericolo, controllare il veicolo in situazioni di emergenza, evitare le distrazioni, gestire gli spazi e tenere sotto controllo la velocità.

L’edizione Italiana 2016 del DSFL è stata presentata ieri alla Sala Stampa della Camera dei Deputati in occasione della conferenza di lancio della 7a edizione del progetto di utilità sociale Ecopatente, www.ecopatente.it.

I dettagli di date e location dell’edizione 2016 saranno annunciati nelle prossime settimane e pubblicati sul sito www.drivingskillsforlife.it