Ford e HARMAN: dal 2017 si cambia musica con B&O PLAY® Sound System

settembre 14, 2016

Ford e HARMAN stanno collaborando per rivoluzionare l’esperienza di ascolto all’interno dei veicoli dell’Ovale Blu. A partire dal 2017 la gamma Ford sarà infatti equipaggiata con B&O PLAY, un sistema audio inedito in grado di offrire in auto un sound assolutamente premium.

Un recente studio condotto da Ipsos ha messo in luce che circa un terzo di coloro che hanno intenzione di acquistare una nuova auto sono influenzati nella scelta del veicolo dal brand audio che lo equipaggia. “I consumatori ci hanno raccontato di dare molto valore alle esperienze di ascolto di alta qualità e la nostra collaborazione con HARMAN ci aiuta a fornirle”, ha spiegato Raj Nair, Executive Vice President, Product Development e Chief Technical Officer di Ford. “Questa è soltanto una delle tante soluzioni innovative che stiamo sviluppando per offrire ai consumatori un’esperienza di ascolto più ricca e maggiormente coinvolgente”.

Grazie al posizionamento degli altoparlanti e alla taratura su misura per ogni veicolo della gamma, sarà possibile soddisfare le diverse tipologie di clienti e i differenti ambienti di guida mantenendo un livello sonoro ottimale all’interno dell’abitacolo, a prescindere dalle condizioni di guida e dalla posizione di seduta di chi ascolta.

infografic-ford-bo-play_02