Il design Ford al Salone del Mobile

aprile 9, 2013

Ford ha partecipato allo scorso Salone del Mobile esponendo una serie di oggetti d’arredamento ispirati allo stile e al design delle auto Ford. L’esclusiva collezione incarna il DNA estetico dell’Ovale, e si ispira in parte alle tendenze dello stile di arredamento e gadget hi-tech.

Il team Design e Tendenze Ford studia i trend più apprezzati e ne incorpora lo stile nel design delle vetture, e per l’occasione ha creato, in collaborazione con i migliori designer di tutto il mondo, una sedia, una lampada e un orologio.

La lampada Ford usa luci a LED derivate dai fari e dall’illuminazione interna dell’abitacolo, ed è rifinita con gli stessi materiali utilizzati per gli interni delle auto Ford. La griglia trapezoidale, un segno distintivo dello stile Ford, ha ispirato la forma della lampada e della sedia, anche questa rifinita con la stessa pelle ad alta qualità utilizzata per gli interni degli allestimenti più eleganti. L’attenzione ai dettagli e la precisione emergono invece dall’orologio Ford, il cui design è ispirato alla strumentazione delle auto dell’Ovale.