Ford al Salone di Francoforte 2017

settembre 13, 2017

L’Ovale Blu, in occasione del prossimo Salone di Francoforte, presenta alcune importanti novità di prodotto: per la famiglia dei SUV, la nuova generazione di EcoSport, per i veicoli commerciali, il nuovo Tourneo Custom, e per le Ford Performance, la nuova Mustang.

Alle nuove generazioni di Mustang, EcoSport e Tourneo Custom si unisce il Ranger Black Edition, la versione più aggressiva del pick-up best seller dell’Ovale Blu, con una produzione limitata, in Europa, a soli 2.500 esemplari.

Ford presenterà a Francoforte l’intera gamma di modelli europei, dalla nuova Fiesta, che nei suoi 40 anni di storia ha raggiunto 18 milioni di unità, fino alla supercar Ford GT, che, invece, vanta un’esclusiva produzione limitata a soli 1.000 esemplari nei prossimi 4 anni e sarà in esposizione anche nella versione ’67 Heritage Edition.

Nello stand Ford è presente anche un’area dedicata alla gamma ST-Line e a quella che rappresenta l’espressione più esclusiva dell’Ovale Blu: Vignale.

 

Inconfondibilmente Mustang

Ford presenta la nuova Mustang per il mercato europeo, con un nuovo elegante design, motori e sospensioni aggiornati, tecnologie di assistenza alla guida innovative e molte inedite possibilità di personalizzazione per l’iconica hero car dell’Ovale Blu. Ford ha venduto oltre 30.000 esemplari di Mustang dal lancio in Europa, avvenuto nel 2015. Scopri di più su Ford Mustang

 

La nuova EcoSport

Francoforte è l’occasione per il debutto della nuova generazione di EcoSport, il SUV compatto, dinamico e sportivo dell’Ovale Blu, in grado di garantire ai clienti europei maggiore praticità, un design più rifinito e una gamma di tecnologie avanzate. Dall’introduzione sul mercato europeo, nel 2014, Ford ha venduto 150.000 unità EcoSport. Scopri di pù su Nuova Ford EcoSport

 

La nuova Fiesta 

La nuova Ford Fiesta, la compatta più tecnologicamente avanzata al mondo, è la prima Ford a offrire l’evoluzione del sistema di frenata automatica d’emergenza con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection), che è ora in grado di riconoscere la presenza di persone in prossimità dell’auto anche di notte.  Scopri di più sulla Nuova Ford Fiesta

 

Tourneo Custom: versatilità ed eleganza

Il nuovo Tourneo Custom è il veicolo commerciale dedicato al trasporto persone, in grado di offrire un viaggio in prima classe, in un ambiente premium ed elegante. Il design, che nelle linee riprende quello delle passenger cars Ford, è reso più accattivante dalla griglia anteriore cromata a 5 barre. La cabina, ora più spaziosa ed elegante, si arricchisce nella parte posteriore di sedili con 6 sedute individuali, che possono essere organizzate in modalità conferenza, per garantire una maggiore interazione tra i passeggeri delle ultime 2 file. Scopri di più su Ford Tourneo Custom

 

L’aggressivo Ranger Black Edition

Con una produzione limitata per l’Europa di soli 2.500 esemplari, il Ranger Black Edition è la versione più aggressiva del pick-up best seller dell’Ovale Blu, che coniuga all’imponente presenza su strada, la scelta di dettagli distintivi. Il Ranger Black Edition si sviluppa sulla versione Limited e si caratterizza per la tonalità della carrozzeria in Absolute Black e i dettagli degli esterni in colore nero, che rendono ancora più muscolosa e accattivante la griglia anteriore, i cerchi in lega e le barre sportive.

 

Celebrando le vittorie di Le Mans

Allo stand Ford è possibile ammirare anche la Ford GT ’67 Heritage Edition, dedicata alla GT40 Mark IV, vincitrice a Le Mans nel 1967, guidata dai piloti Dan Gurney e A.J. Foyt.

 

Gamma ST-Line

Presso lo stand Ford sarà possibile ammirare l’intero line-up ST-Line, la gamma ispirata alle Ford Performance Cars che per la prima volta, oggi, include la nuova generazione di EcoSport, oltre alla nuova Fiesta, Focus, Kuga, Mondeo, S-MAX ed Edge, in una gamma caratterizzata da linee audaci e driving dynamics sportivi, abbinati ai potenti ed efficienti motori benzina EcoBoost e diesel TDCi.