Ford al NAIAS 2018

gennaio 15, 2018

Ford presenta al North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit la nuova Mustang Bullitt Limited Edition, ispirata alla celebre Mustang protagonista della pellicola del 1968, e introduce, per la prima volta, la declinazione ST del SUV full size Edge.

Celebrando il 50° anniversario del film americano Bullitt e il suo iconico inseguimento, ambientato sulle strade di San Francisco, Ford presenta la nuova e potente Mustang Bullitt Limited Edition. Elemento distintivo è il motore V8 5.0, aggiornato ad hoc e in grado di “sprigionare” 481 cavalli, con una velocità massima di 262 Km/h.

L’edizione limitata dell’iconica hero car è equipaggiata con trasmissione manuale e la tecnologia di regolazione del sound dello scarico (Active Valve Performance Exhaust) di serie, personalizzata per conferire all’auto il sound tipico dell’edizione originale.

Inoltre, la Mustang Bullitt Limited Edition sarà caratterizzata dal quadro strumenti LCD da 12’’, lo stesso presente a bordo della nuova Mustang, ma arricchito da un’esclusiva schermata di benvenuto a tema Bullitt.

Le tonalità disponibili per gli esterni sono due: Shadow Black e il classico Dark Highland Green, quello dell’iconica protagonista del film. In omaggio alla vettura guidata da McQueen, la Bullitt Limited Edition è arricchita da dettagli cromati per la griglia e per i finestrini anteriori e cerchi da 19’’.

 

 

Edge ST sarà il primo SUV Ford messo a punto dal team Ford Performance, equipaggiata con il motore V6 più potente della sua categoria: un propulsore EcoBoost 2.7, in grado di sprigionare 340 cavalli.

La nuova declinazione performance del SUV full size dell’Ovale Blu, cresce in sportività grazie alla trasmissione automatica a 8 rapporti, sospensioni sportive in puro stile ST e la possibilità di selezionare la nuova modalità di guida Sport, consente ai conducenti di sperimentare una risposta dell’acceleratore più reattiva.

Per completare la sua caratterizzazione performance, Edge ST presenta un nuovo design sia anteriore sia posteriore, minigonne laterali e un doppio scarico. Sono disponibili esclusivi cerchi da 21’’ ed elementi distintivi per il layout degli interni sul volante, sugli schienali dei sedili e sulle soglie battitacco. All’interno, sarà a disposizione una piattaforma di ricarica wireless, abbinata alla nuova consolle centrale, completamente ridisegnata per garantire un’atmosfera ancora più sofisticata.

Il nuovo SUV Edge sarà il più smart di sempre, in grado di coniugare dispositivi di assistenza alla guida con tecnologie first-in-segment che includono, l’Evasive Steering Assist e l’Adaptive Cruise Control con Lane Centering Assist.

 

 

Al NAIAS viene, inoltre, svelata la nuova generazione del pick-up Ranger, equipaggiato da un propulsore EcoBoost 2.3, abbinato alla trasmissione automatica a 10 rapporti.

La nuova versione per il mercato americano di Ford Ranger offrirà anche un design rivisto per gli esterni con nuovi gruppi ottici a LED e sarà equipaggiato da tecnologie avanzate tra cui l’Automatic Emergency Braking, Blind Spot Information System, Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection, Lane Keeping Assist, e l’Adaptive Cruise Control.