Ford acquisisce la società di e-scooter Spin per una nuova idea di mobilità urbana

novembre 12, 2018

Osservando le aree urbane è evidente come le scelte di mobilità delle persone stiano cambiando. Nelle città in particolare, oggi sempre più popolose e congestionate, molte persone stanno riconsiderando le loro modalità di trasporto.

Negli ultimi anni, si è assistito all’aumento del numero di alternative per la mobilità delle persone che, spesso, cambiano più forme di trasporto durante un unico viaggio. Per studiare e comprendere la mobilità del presente con lo sguardo rivolto alla scoperta di soluzioni per il domani, l’Ovale Blu, grazie alla creazione del team dedicato Ford X, all’interno del Ford Smart Mobility LLC mira a creare, acquisire e anticipare i cambiamenti proponendo nuovi prodotti e servizi.

 

 

In particolare, Ford continua la sua corsa verso il futuro con lo sviluppo di soluzioni innovative per rispondere alla sfida dell’ultimo miglio, nell’ambito della mobilità delle aree urbane.

Con questo intento, Ford ha scelto di acquisire la società di e-scooter Spin di San Francisco.  Attualmente Spin opera in 13 città, oltre ai campus universitari. La società condivide la stessa vision etica di Ford, infatti, è impegnata a lavorare con le amministrazioni locali e le università per implementare soluzioni di micro-mobilità in modo responsabile, sicuro e sostenibile, condividendo i dati di utilizzo e lavorando con i funzionari locali e i campus universitari per progettare, inoltre, strumenti educativi.