Ford a caccia della tripletta sul circuito di Shanghai

novembre 15, 2018

Il team Ford Chip Ganassi Racing mira alla tripletta questo weekend a Shanghai per il quinto round del FIA World Endurance Championship 2018-19.

Shanghai è sempre stata una pista particolarmente fortunata per la Ford GT: durante il suo primo anno al WEC, nel 2016 il team ha conquistato primo e secondo posto, per poi vincere nuovamente l’anno successivo.

 

 

Mücke e Pla hanno iniziato questa stagione alla grande sul circuito spagnolo con una magnifica vittoria ma, da allora, il podio è rimasto fuori dalla loro portata. L’obbiettivo è raggiungere il maggior numero di punti possibili questo weekend per riaprire la sfida nel campionato.

“Speriamo che le cose vadano secondo i nostri piani,” ha detto Pla. “La tappa di Fuji è stata piuttosto frustrante, perchè eravamo abbastanza veloci per arrivare sul podio ma i risultati non ci hanno premiato, alla fine. È importante che rimaniamo tutti positivi e che andiamo avanti così con la stessa grinta. Abbiamo una squadra forte e unita alle nostre spalle e crediamo che sarà una bella gara.”

 

 

Priaulx e Tincknell sanno come vincere a Shanghai, l’anno scorso hanno dovuto lottare per la vittoria ma sanno che, questo weekend è più vicina che mai. “Abbiamo molti bei ricordi di Shanghai dato che siamo ancora imbattuti su questo circuito,” ha detto Tincknell.

Ford, attualmente, si posiziona al secondo post nel Manufacturers’ World Championship. Mücke e Pla sono secondi nel Campionato Mondiale Piloti, mentre Priaulx and Tincknell sono settimi.