Debutta la nuova generazione di Edge, il SUV Ford più tecnologico di sempre

dicembre 4, 2018

Ford presenta la nuova generazione di Edge, il SUV full size dell’Ovale Blu, pensato per i clienti europei, che sarà il SUV Ford tecnologicamente più avanzato.

A bordo di Edge è disponibile una vasta gamma di tecnologie di assistenza alla guida, che utilizzano telecamere e sensori. Compresi all’interno dell’innovativo Ford Co-Pilot360, questi sistemi, come l’Adaptive Cruise Control Stop&Go e il Lane Centering Assist, il Post Collision Braking e l’Evasive Steering Assist sono stati progettati per rendere i momenti trascorsi in auto più confortevoli e sicuri.

Una delle maggiori novità è l’introduzione di una versione evoluta del sistema di trazione integrale intelligente Ford (Ford Intelligent All Wheel Drive), che prevede la possibilità di passare automaticamente dalla trazione integrale a quella a due ruote motrici a seconda delle esigenze, per ottimizzarne la manovrabilità e contribuire a migliorare ulteriormente l’efficienza nei consumi di carburante.

A bordo di Edge, inoltre, è disponibile l’innovativo Ford Co-Pilot360, progettato per aumentare la sicurezza, rendere l’esperienza di guida più confortevole e meno stressante e agevolare le manovre di parcheggio.

L’Adaptive Cruise Control con Stop&Go e Lane Centring Assist supporta il SUV nel mantenimento della distanza di sicurezza dai veicoli che lo precedono e riduce lo stress durante i lunghi viaggi, contribuendo a mantenere il SUV centrato nella sua corsia.

L’Evasive Steering Assist grazie all’utilizzo di un radar e una telecamera, aiuta a ridurre il rischio di eventuali collisioni derivanti da veicoli che precedono a rilento o inaspettatamente fermi, presenti sulla strada.

Il Post-Collision Braking è in grado di ridurre l’impatto di una potenziale collisione secondaria, applicando automaticamente una moderata pressione sui freni, quando viene rilevato un evento di collisione iniziale. La possibilità di rallentare il veicolo dopo una prima collisione, può ridurre le lesioni degli occupanti e i danni al veicolo stesso.

Guidare e parcheggiare è reso ancora più semplice e sicuro grazie ai dispositivi come il Cross Traffic Alert, il Ford Adaptive Steering, l’Active Park Assist con le nuove funzioni di assistenza al parcheggio perpendicolare e parallelo.

 

 

La nuova generazione di Edge dispone, inoltre, del modem integrato FordPass Connect, trasformando così il SUV full-size dell’Ovale Blu in un dispositivo Wi-Fi hotspot con connettività disponibile fino a un massimo di 10 dispositivi.

Esordisce anche il nuovo motore diesel Ford EcoBlue 2.0 da 238CV, con sistema bi-turbo, per un’esperienza di guida più versatile e fluida, abbinato alla novità del cambio automatico a 8 rapporti. Il Nuovo motore è in grado di offrire la potenza, la coppia e le performance di un motore di maggiore cilindrata, insieme a consumi ottimizzati e basse emissioni di CO2, qualità tipiche dei motori più compatti.

La nuova generazione di Edge è disponibile in un line-up completo che comprende l’elegante versione Titanium, la sportiva ST-Line e l’esclusiva declinazione Vignale. Il rinnovamento degli elementi di design, all’esterno, ha coinvolto tutta la gamma che ora si presenta con una griglia più ampia e feature dedicate per ogni allestimento, che si combinano per creare un aspetto più dinamico e contemporaneo. I fari e i gruppi ottici posteriori a LED, di serie, sono integrati con le luci diurne a LED. Il frontale, ridisegnato, ne sottolinea la presenza su strada.

Scopri tutto sulla nuova generazione di Ford Edge qui: https://www.ford.it/auto/nuova-edge