Cantare al volante? Grazie al B&O PLAY, ogni Ford sarà il palco perfetto per ogni tipo di musica

maggio 12, 2017

Addio stress da traffico in città! Ford trasforma i tuoi viaggi in vere e proprie esibizioni grazie al Sistema audio premium B&O PLAY, adesso perfezionato per un’esperienza di ascolto esclusiva e personalizzata.

L’esclusivo B&O PLAY, al debutto sulla nuova Fiesta, è il più potente mai realizzato per un’auto della sua categoria. Gli ingegneri, durante lo sviluppo del sistema, hanno trascorso più di un anno ad ascoltare migliaia di brani, per assicurarsi che i 675 watt di potenza totale potessero esprimersi al meglio riproducendo i pezzi dei più noti artisti internazionali, come Adele, Foo Fighters o Jay-Z, o anche, lasciandosi coinvolgere dalle note delle opere di musica classica, senza alcun limite di volume.

Durante i test di sviluppo del B&O PLAY, il team ha anche riprodotto registrazioni di concerti live per garantire le emozioni ed impatto emotivo tipiche della musica dal vivo. “Ci piace usare le registrazioni delle esibizioni live per dimostrare come il sistema audio sia in grado di riprodurre ogni emozione veicolata attraverso la musica, come se ci si trovasse davvero tra il pubblico del concerto. Quando mi viene la ‘pelle d’oca’, capisco di aver centrato l’obiettivo”, ha raccontato Stefan Varga, Acoustic System Engineer, HARMAN International.