Alla scoperta delle tecnologie innovative della Nuova Ford Focus

novembre 21, 2018

La nuova Ford Focus, all’inizio di quest’anno, si è aggiudicata le 5 stelle Euro NCAP: il massimo punteggio, assegnato dall’Autorità Indipendente per i crash test Euro NCAP, uno dei primi veicoli a riceverle a seguito dell’introduzione dei nuovi protocolli di test più rigorosi.

La Nuova Ford Focus è il primo modello Ford ottimizzato all’interno del nuovo impianto high-tech dedicato ai test, introdotto presso il Merkenich Technical Center dell’azienda.

L’impianto, a fronte di un investimento da 15.5 milioni di euro, è stato completato all’inizio del 2018 e consente agli ingegneri Ford di affinare le prestazioni dei sistemi dei veicoli con maggiore precisione e flessibilità, migliorando la sicurezza per gli occupanti.

La Nuova Ford Focus offre la gamma di tecnologie di assistenza alla guida più ampia rispetto a qualsiasi altro modello Ford, sviluppata attraverso 3 radar, 2 telecamere e 12 sensori a ultrasuoni. Inoltre, per proteggere gli occupanti in caso di incidente, è stata costruita sulla base della nuova architettura C2 globale dell’Ovale Blu, con una cellula di sicurezza fatta utilizzando in larga parte acciaio al boro.