SYNC 2: chiedi e ti sarà dato!

marzo 21, 2014

Dì alla tua Ford Focus “ho fame”, e lei ti porterà al ristorante. Dille che hai freddo, e attiverà il riscaldamento per te. Tutto ciò è possibile grazie al SYNC 2, la nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford, che ora comprende il linguaggio naturale e si avvale di uno schermo touch ad alta risoluzione da 8 pollici. Il sistema permette di controllare vocalmente, oltre all’impianto audio e ai dispositivi collegati tramite USB e Bluetooth, anche il navigatore e il climatizzatore.

Il SYNC 2 debutterà in Europa bordo della nuova Ford Focus e permetterà di controllare a voce, oltre all’impianto audio e ai dispositivi collegati tramite USB e Bluetooth, anche navigatore e climatizzatore. L’interfaccia del SYNC 2 è semplice e razionale, e rispetto alla generazione precedente si avvale di un numero inferiore di pulsanti,
pur incrementando le funzioni disponibili.

Il navigatore riconosce i nomi delle strade e gli indirizzi completi, nonché i punti di interesse, e utilizza un’interfaccia avanzata che mostra i dettagli degli incroci, legge a voce i nomi delle strade, mostra in 3D le uscite autostradali. Integra inoltre la celebre guida Michelin, sia Rossa che Verde.