Ford GT e Forza Motorsport 6 – una maratona da GUINNESS DEI PRIMATI™

agosto 19, 2016

Ford ha invitato cinque gamer provenienti da tutta Europa alla Gamescom di Colonia, la più grande manifestazione europea dedicata al gaming, per tentare di stabilire un nuovo GUINNESS DEI PRIMATI™ per la più lunga maratona di un gioco di corse mai portata a termine.

La sessione di gioco si è svolta sul simulatore di guida sviluppato da Turn 10 Studios, Forza Motorsport 6, che ha scelto come icona la nuova Ford GT, protagonista anche della copertina del videogame. La Ford GT è infatti oggi una delle prime 5 vetture più scelte nel gioco e ha accumulato 71 milioni di Km, quasi come la distanza dalla Terra a Mercurio, quando si trova nel punto più vicino.

forza_gamer_cards_2048

I gamer Cara Scott (GB), Hélène Cressot (F), Johannes Knapp (D), Jesús Sicilia Sánchez (ES) e l’italiano Andrea Lorenzo Facchinetti, sopravvivendo grazie a brevi sonnellini, snack e bibite energetiche, hanno affrontato una due giorni durissima al volante – virtuale – della super sportiva di casa Ford sul circuito di la Sarthe, il tracciato sul quale l’Ovale Blu ha trionfato quest’anno alla 24 Ore di Le Mans.

20160816_141422

“Hanno fatto un lavoro straordinario. Proprio come gareggiare sul vero circuito di Le Mans, questo risultato ha richiesto livelli estremi di concentrazione, attenzione ai dettagli, e soprattutto molta resistenza – perché i gamer hanno dovuto resistere per il doppio del tempo rispetto a noi”, ha detto Stefan Mücke, pilota del team Ford Chip Ganassi Racing, che ha dato il via alla gara virtuale.

E così, dopo più di 48 ore (precisamente 48:29:21) e dopo aver coperto l’incredibile distanza di 41.004 chilometri e 3015 giri, è arrivato l’attesissimo record che fa entrare di diritto questi cinque fuoriclasse dei videogame e la Ford GT nel libro del GUINNESS DEI PRIMATI™.

FordGamescom2016_89